top of page

Ecco come raggiungerci

Indicazioni stradali, parcheggio e sentieri per raggiungere la malga Messner

La malga Messner non è raggiungibile in auto poiché si trova nell'area protetta dell'Alpeggio di Pidig. Non preoccuparti, l'arrivo è comunque facile e comodo.

Innanzitutto, devi raggiungere la fine della valle di Casies. Da lì, puoi raggiungere la malga a piedi in circa 50 minuti. L'escursione è facile e ti porta attraverso la bellissima natura della valle di Casies.

In alternativa, puoi prendere l'autobus fino alla fine della valle e poi continuare a piedi.

Il parcheggio di Rootmoos è un po' più vicino alla malga Messner e quindi perfetto se arrivi presto. Se il parcheggio di Rootmoos è già pieno, ci sono parcheggi sufficienti sul parcheggio della fine della valle. Entrambi i parcheggi sono a pagamento.

In bici, puoi seguire la pista ciclabile della valle di Casies fino alla fine della valle e poi prendere il sentiero escursionistico 49 fino a raggiungere la malga Messner. Il tragitto non è troppo lungo e la strada è in gran parte asfaltata, il che ti consente di raggiungere la malga anche con un passeggino senza problemi.

Sentieri escursionistici

Percorso normale

Tempo di percorrenza circa 50 minuti

Il punto di partenza è il parcheggio di Rootmoos o il parcheggio della fine della valle. Segui la fine della valle fino al parcheggio di Rootmoos. Da qui parte il sentiero escursionistico 49 che ti porta direttamente alla malga Messner.

Sentiero delle Scoiattoli

Tempo di percorrenza circa 60 minuti

Il punto di partenza è il parcheggio di Rootmoos o il parcheggio della fine della valle. Segui la fine della valle fino al parcheggio di Rootmoos. Da qui, dopo circa 500 m, il sentiero escursionistico 49 si dirama verso il sentiero delle Scoiattoli.

Percorso circolare

Tempo di percorrenza circa 70 minuti (in salita)

Il punto di partenza è il parcheggio di Rootmoos o il parcheggio della fine della valle. Segui la fine della valle fino al parcheggio di Rootmoos. Da qui, vai a sinistra sul sentiero escursionistico 53 e seguilo fino a quando sulla metà del percorso si dirama nuovamente il sentiero verso la malga Messner.

Pista per slittini

Scoprite l’incanto invernale sulla nostra pista per slittini, che inizia direttamente presso il pittoresco Rifugio Messner e vi conduce lungo l’idilliaco sentiero escursionistico 49 fino al parcheggio Rotmoos. La nostra pista per slittini è l’avventura invernale perfetta per famiglie e bambini. Si prega di notare che non offriamo noleggio di slitte al Rifugio Messner. Tuttavia, potete noleggiare le slitte presso il noleggio sci situato vicino alla pista da sci con skilift (Parcheggio Fondo valle). Poiché le condizioni della pista per slittini cambiano costantemente, vi consigliamo di chiamarci per informazioni aggiornate sulla pista per slittini. Si prega di notare che l’uso della pista per slittini avviene a proprio rischio.